Approfondimenti
Pelle
Vitello box
Pelle di vitello di alta qualità, il box calf è uno dei più antichi tipi di pelle utilizzati nelle scarpe di alta qualità. La finitura liscia offre un aspetto sofisticato. Alcuni graffi possono apparire a causa di una finitura all'anilina molto fine.
Vitello spazzolabile
La pelle di spazzolatura è un tipo di finitura è stata applicata una cera strato sulla superficie che lo rende molto uniforme e resistente. Spazzolato a mano per dare una finitura splendidamente lucida o opaca.
Vitello pieno fiore
La pelle pieno fiore è un materiale di alta qualità in cui la struttura dei pori naturali o "fiore" della pelle è sana e non viene toccata. Questo materiale è conciato con coloranti all'anilina per esaltarne le caratteristiche naturali e la profondità del colore quando le scarpe sono rifinite e lucidate.
Vitello
Come tutta la pelle conciata al cromo, la pelle di vitello è morbida e tendenzialmente lisca. Le caratteristiche naturali della pelle animale sono parzialmente visibili in quanto oscurate da vernici e pigmenti di rifinizone.
Vernice di vitello
Pelle di vitello verniciata, fine e sottile è rivestita con una lacca per conferirgli la sua caratteristica lucentezza, superficie lucida e riflettente.
Vitello scamosciato
La pelle scamosciata è la parte inferiore, morbida e fibrosa, della pelle di vitello
Capra scamosciata
La capra scamosciata ha una struttura compatta e resistente, la lavorazione della pelle scamosciata la rende morbida e vellutata al tatto. Particolarmente adatta a calzature sfoderate
Nappa di vitello
Come tutta pelle conciata al cromo, la nappa è morbida e con effetto pastoso al tatto. Le caratteristiche naturali della pelle animale sono visibili in quanto non sono state oscurate da vernici e rivestimenti.